lunedì 28 novembre 2011

Calcolo Carboidrati Mandarini

Calcolo Carboidrati Mandarini !!

Ho iniziato nuovamente il calcolo dei carboidrati durante i pasti,
quindi ecco i tre mandarini che ho mangiato durante il pranzo.

Comprensivi di buccia pesano 264 gr sbucciati pesano 206 gr


"Problema" :-)

Dato che 200 grammi di mandarini equivalgono a CHO 34 G a quando equivalgono 206 gr ?
Se non avete voglia, fate cadere uno spicchio di mandarino per terra e fate finta di niente :-p



Altrimenti ve lo possso dire io (naturalmente tramite calcolatrice CHO 35,02 G) quindi direi che cambia poco.

Dato che nel mio caso ( ripeto nel mio caso, dopo un'attenta analisi col diabetologo) con 1 unità d'insulina riesco a coprire un CHO 8 g dovrei fare circa 4,5 unità d'insulina (naturamente senza tener conto delle glicemie pre-pasto e target glicemici da raggiungere)

Quindi è arrivato il momento di mangiarmi i mandarini :-)

Nessun commento:

Posta un commento