venerdì 21 maggio 2010

Problemi di percezione IPOGLICEMIA

Il 29 Marzo 2010 per la prima volta la gestione del "mio" diabete è diventata una cosa più generale, la mia compagna è stata male causa un'emorragia celebrale (causata da un'aneurisma). Ho provato a limitare le mie "glicemie sballate" sia con uno stretto controllo dei carboidrati che degli orari ed eliminando del tutto i dolci. Nonostante le glicemie abbiano avuto un netto miglioramento dopo una decina di giorni ho dovuto contattare la mia diabetologa perchè non riuscivo più a percepire l'ipoglicemia, glicemie intorno a 60 non mi causavano nessun tipo di disagio fisico. I sintomi delle mie ipoglicemie (sudorazione fredda, gambe molli, tremolio interno, tachicardia) son venuti meno, e mi son ritrovato nel fare "controlli a campione". Su consiglio della diabetologa ho modificato prima le impostazioni del microinfusore modificando il mio target glicemico con valori intorno ai 160 (rispetto ai 120 precedenti), sia i basali. Attualmente sono passati circa 60 giorni dalla modifica, le glicemie non sono sempre stabili, ma la percezione delle ipoglicemie è tornata, unica pecca certe iperglicemie per calcoli o percezioni errate. Ma nota positiva le mie glicemie al risveglio son "corrette" ( nonostante la forte riduzione dei basali, quindi direi che serve un'attenta analisi ).

ps. vi anticipo che qualche volta scriverò anche le vicissitudini burocratiche della mia ragazza ( momentanemente costretta in carrozzina, da un emiparesi ) e come la sanità delle regioni ( in questo caso Sardegna ) l'ha abbandonata costringendola a cambiare residenza nella terra di lavoro ( Toscana ) per poter avere l'autorizzazione al day hospital post-degenza .
"ma questa è un'altra storia, anzi purtroppo REALTA'"

1 commento:

  1. ciao!sn 1 ragazza diabetica...ho problemi cn la glicata(che deve essere perfetta entro novembre)...mi puoi dire come fai la conta dei carboidrati?così posso parlarne col mio medico curante?come tieni la glicemia perfetta(70/150)durante tt il giorno e la notte?sto per intraprendere 1 lavoro cn cui il diabete non va proprio d accordo e o bisogno d apparire "normale"...
    s puoi rispondermi qst è la mia mail
    nove.basbi@hotmil.it
    ti ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina